Valutazione corsi e dottorandi

Gli studenti iscritti al corso di Dottorato in Studi Letterari, Linguistici e Storici (Dolls) sono chiamati a valutare tutte le attività e iniziative in programma nell’ambito dei corsi.
A tale scopo è stato allestito un apposito sistema di valutazione, volto a potenziare l’interazione tra docenti e dottorandi, relativamente ai temi, ai metodi e agli obiettivi della ricerca.
L’archiviazione progressiva dei dati così ottenuti consentirà inoltre al collegio docenti del Dolls di misurare, verificare e rimodulare, a seconda dei casi, le attività formative previste dal Dottorato.
Al termine di ogni attività a cui avranno preso parte, i dottorandi dovranno rispondere a un apposito questionario fornito dai docenti.
Il questionario è diviso in due parti: la prima (Q1-Q4) riguarda la valutazione dell’attività in quanto tale; la seconda verte principalmente sul docente (Q5-Q9).


La valutazione – anonima – avviene per ciascun quesito sulla base di un punteggio da 1 a 4, così articolato:

1 (insufficiente)
2 (sufficiente)
3 (buono)
4 (ottimo)


Sarà obbligo del docente responsabile della singola iniziativa-lezione assicurarsi che l’intera procedura sia completata così da mettere in condizione il responsabile della valutazione (lpoleseremaggi@unisa.it) di archiviare i dati ottenuti.
I risultati sono sottoposti (in accordo con il coordinatore e il collegio dei docenti) a una valutazione complessiva annuale delle attività del dottorato.


scarica il questionario
Font Resize
Contrast